All Music Europa – Super Hero – Razza Krasta

RazzaKrasta : nuovo singolo dal titolo (SUPER)HERO

Cover(Super)Hero

Super Hero è l’ultimo singolo dell’artista Daniele Cortese, in arte, Razza Krasta.

La produzione è curate dallo stesso in collaborazione con il producer Bolognese Neil, che ha contribuito a migliorarne il sound introducendo ed armonizzando lo stile del rapper con uno spirito musicale poliedrico e dalle ampie vedute.

Il brano scorre bene dall’inizio alla fine, le liriche cantate si alternano alle strofe rap, crude ma allo stesso tempo vere che l’artista incastra a tempo nella sua opera. Tirare fuori il meglio di se, diventare e conoscere il supereroe che è presente in ognuno di noi, infondo, per fare andare meglio le cose non servono super poteri ma forza di volontà.

12063314_947606138630728_694981825173466059_n

Daniele Cortese Razza Krasta, al secolo Daniele Cortese, classe 1981, nato ad Agrigento, appassionato di musica sin da bambino, inizia lo studio del pianoforte all’età di 4 anni, passione che coltiva ancora oggi.

Scopre il mondo del rap nel 1991 ed inizia a comporre i primi testi ed a produrre i primi brani Hip Hop. Dopo una serie di collaborazioni e di crew nelle quali si è inserito, prima come producer e poi come rapper, fonda la C.M.C con i rappers Kratos e Sky-j di Agrigento. La C.M.C si fonde con un’altra crew locale dando vita alla Razza Krasta Crew, che, dopo un primo demo realizzato insieme, si scioglie. Rimane legato al nome della crew, grazie alle riviste rap dell’epoca (AL in primis) che recensiscono in maniera positiva il demo dal titolo “Visioni D’Attimi” e che identificano i successivi lavori di “Skid – One”, nome del rapper al tempo con il nome Razza Krasta. L’approdo in Santacrew Produzioni di Ancona nel 2000 sancisce il nuovo tag ormai di battesimo dell’artista, il quale incide il primo disco ufficiale insieme ad Asso (Nicola De Pergola) dal titolo Body Count. Dal 2005 al 2012 Daniele pubblica oltre un centinaio di brani e produzioni indipendenti accompagnandosi a molti artisti della scena underground italiana; nel 2012 inizia a lavorare al suo primo disco da solista AfteRap.

11035837_920214418036567_4669008966349403818_n

Nel 2013 Razza Krasta sospende la produzione di AfteRap poiché si dedica alla partecipazione del duo Pop italiano Paola&Chiara scrivendo il rap del singolo “Divertiamoci (perché c’è feeling feat. Razza Krasta”), brano di lancio del disco “Giungla” prodotto nell’estate del 2013.Divertiamoci (perché c’è feeling feat. Razza Krasta ), raggiunge subito la vetta delle classifiche di vendita e di ascolto iTunes, Amazon, Google Play e Razza Krasta partecipa al tour del duo. Nel 2014, terminato il tour ed concluse le collaborazioni, Razza Krasta riprende a lavorare al disco AfteRap, che pubblica nel novembre dello stesso anno; di AfteRap ne parlano, Tg-Com, riviste di settore e social network che ne sanciscono la poliedricità di stile fuso con il rap dell’artista, che abbraccia nel suo lavoro vari generi musicali, spaziando dal rock al blues, incastrando rime nelle produzioni che lo stesso compone e sfiorando argomenti più disparati e quasi mai auto celebrativi.